Il Progetto


Il progetto TWIST nasce dall'attenta osservazione del mercato degli occhiali per la correzione della presbiopia semplice e si rivolge ad un consumatore dinamico e giovanile.

DESIGN
 

I componenti di TWIST, sia costruttivi che di assemblaggio, sono stati condensati in un unico design integrato. Le dimensioni e le forme sono tali da consentire una calzata confortevole e una lettura corretta e il sistema di ripiegamento e rotazione delle aste sotto il frontale permette di alloggiare l’occhiale nell’astuccio in polietilene dello spessore di soli 11 mm. Particolare attenzione è stata prestata alla funzionalità dell’oggetto: anche se appoggiato con le lenti verso il basso, queste non toccano la superficie d'appoggio evitando così di graffiarsi.


TECNOLOGIA
 

La tecnologia di TWIST si basa sull'interazione coordinata tra il frontale SHF (Side Housing Frame), i musetti TSE (Twisting Shaft Endpiece) e le aste ICH (Integrated Cam Hinges).


COSTRUZIONE
 

TWIST è prodotto con processo di stampaggio ad iniezione: il frontale è in policarbonato ottico mentre le aste sono realizzate in Grilamid TR90. Entrambi i materiali sono anallergici, atossici e atermici. Il loro impiego consente di dare vita ai movimenti riducendo al minimo l'attrito tra di loro e garantendo leggerezza (solo 13 grammi) e robustezza al tempo stesso.

QUALITÀ
 

La qualità di TWIST nasce già sul tavolo da disegno dove vengono definiti i parametri che porteranno ad un prodotto di alto livello. I centri focali sono perfettamente allineati, la distanza interpupillare e la parità diottrica controllate.



Entra nel mondo TWIST: